Celestia Taurinorum è una realtà nata a Torino il 21 giugno 2017 da un gruppo di sette studenti universitari ed un ottavo socio di lunga esperienza nel campo dell’astrofilia. Celestia Taurinorum è attiva principalmente nella provincia di Torino, nella quale porta avanti progetti di varia natura spesso in collaborazione con altre associazioni culturali di varia natura operanti nel territorio. I progetti che ci vedono impegnati al momento li potete trovare qui: https://www.celestiataurinorum.it/progetti-attivi/.
L’obiettivo della nostra associazione è quello di portare l’astronomia, la cultura scientifica e la passione per l’osservazione delle meraviglie del cielo al pubblico, oltre a quello di creare una comunità coesa e inclusiva dove chiunque coltivi la nostra stessa passione possa trovarsi a proprio agio e possa coltivare la propria passione in compagnia.
Numerosi progetti di varia natura hanno accompagnato la nostra giovane associazione (li potete trovare qui: https://www.celestiataurinorum.it/storico-eventi/), portandoci nelle piazze di Torino e di numerose città del Piemonte, permettendoci di raggiungere un gran numero di persone.
Abbiamo avuto, e abbiamo tutt’ora, l’onore di lavorare con realtà solide e importanti del nostro territorio, costruendo legami di amicizia e collaborazione che hanno portato e porteranno alla costruzione di eventi di sempre più ampio respiro e importanza.
La nostra sede si trova in Via Ada Negri 8/A “Polo Culturale Centro Anch’io” anche se, purtroppo, l’attuale situazione ci ha costretti a portare le nostre attività online, con la speranza di tornare a condividere la nostra passione in presenza il prima possibile.
Attuale consiglio direttivo
Presidente: Samuel Nale
Vice-presidente: Christian Conigliaro
Segretario: Luca Ricci
Vice-segretario: Alberto Giuliani
Tesoriere: Giorgio Bergoglio